Vintage Computer Festival 19.0ArabicCatalàDeutschEnglishEspañolFrançaisHindi*Italiano*NederlandsPortuguesRussianÜbersichtNeuesHomeKontakt
Vintage Computer Festival Europa
  Nuovo VCF 19.0(e) VCFe Live Esposizione Riferimenti/Rapporto Mercato delle pulce Sorteggio Nerdquis Partecipare Iscrizione Arrivo Alloggio Che altro? Glorie passate Inchiesta VCFe-Shop FAQ Links Contatto Navigazione

C'è ancora qualcos'altro?

Certamente il VCFe basta come motivo per venire a Monaco, ma si dice che ci sono anche persone che vogliano prendere l'occasione a vedere ancora di più. C'è anche la possibilità ipotetica che qualcuno viene portato al VCFe, ma non se ne interessa (bene, davvero molto ipotetico :). Per tutti quanti ho raccolto qualche link ad altre attrazioni intorno al VCFe.

Una delle prime mete potrebbero essere i siti ufficiali della città di Monaco:
Stadt München.
oppure quei meno ufficiali, ma più informativi..:
In-München.

Se qualcuno sa di altre attrazioni a Monaco non menzionate su questa pagina, lo prego di scrivermi.


Manifestazioni

Festa della primavera 21.4. a 6.5.
La programma più interessante di quest'anno oltre al VCFe - almeno per gli stranieri :)
Ogni primavera gli espositori e mercatini di Monaco celebrano una piccola festa popolare sulla "Theresienwiese", per superare il tempo d'attesa fino al Oktoberfest. 'Piccola' vuol dire in questo caso che non ha neanche metà delle dimensioni del Oktoberfest und non ci saranno più di 100 attrazioni diverse. Ma rimane lo stesso una delle più grandi feste di tutta la Germania.
Maidult 28.4. a 6.5.
La Maidult (Fiera di Maggio) sul Mariahilfplatz nel quartiere Au inaugura il 'Dultjahr' (anno delle fiere) a Monaco. Ci si incontra rigattieri, collezionisti di ceramiche e amatori di cose tipiche bavaresi e giostre per i bambini piccoli e grandi.
Una passeggiata sulla Dult si combina benissimo con una visita del Deutsches Museum (Museo Tedesco), che si trova in una vicinanza di solo pochi centro metri.

Attrazioni permanenti

Certamente ci sono anche attrazioni permanenti a e nei dintorni di Monaco.

Il Deutsches Museum (Museo Tedesco)
Credo che non si deve spiegare cos'è il Deutsches Museum. Comunque una novità per qualche visitatore potrebbe essere il Flugwerft (cantiere aereo) del Deutsches Museum a Oberschleißheim, che si trova sul terreno del aeroporto più vecchio della Germania.
Bavaria Filmstadt (Cinecittà)
Già dal 1919 la Bavaria Filmstadt è un posto fisso nella industria cinematografica tedesca. Negli ultimi 80 anni una quantità innumerevole di film è stata prodotta su questo terreno immenso di studi, fra questi film famosi come per esempio Das Boot , La storia infinita o Enemy Mine. Non parlando di migliaia di produzioni TV come Der Kommisar, Derrick o Tatort. Ma non solo film 'genuini', ma anche cartoni animati vengono prodotti qui. Un'occhiata a quest'istituzione permette la Bavaria Filmtour. Il giro contiene una guida attraverso uno studio reale, e il visitatore avrà anche l'occasione di far parte a l'uno o l'altro spettacolo.

Dolce vita

Se c'è un posto per divertirsi, di sicuro si trova qui. La capitale inufficiale è anche una capitale del divertimento.

Kunstpark Ost
Il Kunstpark Ost è forse il posto con il più grande numero di club e bar nello stesso luogo. Ce ne sono almeno TRE dozzine sul ex-terreno della fabbrica 'Pfanni', direttamente dietro al Ostbahnhof (stazione Est). Chi ha voglia di ballare, qui di sicuro troverà qualcosa che gli piace.

Più lontano da Monaco

Anche fuori Monaco ci sono alcuni manifestazioni interessanti allo stesso tempo del VCFe.


Altri manifestazioni (non nel contempo del VCFe)

Ci sono anche altre manifestazioni in Germania, che non dovrete lasciarvi scappare.

Z-Fest 2002
Il famoso Z-Fest si realizza quest'anno al 13 e 14 Luglio a Fuldatal-Knickhagen. In fondo una festa per gli amici del Z80 e del CP/M, ma aperta a tutti gli amatori di computer vecchi (soprattutto 8 bit) .
Dorfgemeinschaftshaus
Erlenbuschstr. 1
Fuldatal-Knickhagen
Tel. 05607-7602
Per iscrizioni, domande ecc. scrivete a Gaby.


[Nuovo] [VCF 19.0(e)] [VCFe Live] [Esposizione] [Riferimento/Rapporto] [Mercato delle pulce] [Sorteggio] [Nerdquiz] [Partecipare] [Iscrizione] [Arrivo] [Alloggio] [Che altro?] [Glorie passate] [Inchiesta] [VCFe Shop] [FAQ] [Links] [Contatto]

Generiert am 0:49 26.4.2018
Ultima modificazione 18:38 14.3.2006
Copyright © H.Franke - Traduzione di Gaby Chaudry, L. Fröse e R. Romagnoli